InfoNET

La progettazione del nuovo headquarters di Infonet con sede a Curtarolo (PD) ha avuto sviluppo a quattro mani, su introduzione e in collaborazione con Azzalin Office.

Trattandosi di un edificio di origine rustica sapientemente recuperato e restaurato e oggi destinato all’uso di un’azienda operante nel settore tecnologico, è emersa da subito l’importanza della creazione di una perfetta sintonia tra architettura campestre e design contemporaneo.

 

Dalle piante all’esecutivo

Lo sviluppo del progetto e conseguente offerta ha avuto inizio dalle piantine dello stato di fatto dell’edificio e successivi rilievi.

Come da briefing iniziale, le realizzazioni di nostra competenza hanno riguardato per lo più la costituzione di elementi di organizzazione e separazione degli spazi interni di lavoro.

sede Infonet

Il focus progettuale è stato posto sia sulla resa estetica che funzionale, per dare pregio e forma idonea alla sede centrale dell’azienda committente.

 

Design industriale e trasparenze

Allo scopo di ottimizzare le suddivisioni e garantire un buon grado di insonorizzazione degli ambienti, abbiamo realizzato e installato pareti divisorie vetrate a tutta altezza comprensive di porte, il tutto con profilatura nera opaca minimal.

La scelta del profilo personalizzato ha permesso di donare gli interni un’ispirazione moderna industriale senza intaccare il fascino storico dell’immobile.

A completamento, i parapetti per l’affaccio del camminamento del piano superiore e la ringhiera di delimitazione dell’area esterna di competenza hanno reso l’opera completa e creato un filo conduttore di stile e materiale che accompagna il visitatore in tutto il percorso nella proprietà.

 

Gallery

Parlaci del tuo progetto

checkbox

6 + 8 =