Abitazione residenziale 2

Fare progettazione in contesto residenziale significa dare agli ambienti quotidiani molto di più che funzione e bellezza. 

Significa creare un’identità che rappresenta e accompagna nel tempo tutto il nucleo familiare.

Significa esteriorizzare la sua zona di comfort, di crescita, di vita condivisa. 

Perciò affianchiamo il committente sempre consci di far parte di un prezioso processo.

 

L’individualità di una casa

Trasparenza, luce, pulizia sono le parole chiave che accompagnano questo progetto, sia per gli ambienti interni che esterni all’abitazione.

Queste caratteristiche verranno rispettate negli elementi architettonici richiesti: parapetti, soppalchi, copertura per tettoia esterna.

Abbiamo realizzato tutti i parapetti per scale e affacci di piano terra e primo piano con vetro stratificato di sicurezza. Per la realizzazione della scala con gradini a sbalzo è stata attivata una collaborazione con Palladio Scale, azienda vicentina specializzata nella produzione di scale su misura.

Particolare attenzione è stata dedicata agli elementi di supporto strutturale dei parapetti del soppalco, incassati preventivamente a pavimento per limitare al massimo la loro visibilità e creare un elegante effetto a scomparsa.

 

 

sede Infonet

I vetri calpestabili del soppalco sono stati retroverniciati in sede di appoggio alla struttura portante per mascherare eventuali futuri accumuli di polvere.

A completare la realizzazione del progetto, la copertura della tettoia esterna. Vista la mancanza di pendenza, è stato optato per un vetro satinato che limitasse la visione degli aloni da residuo di acqua piovana e al contempo costituisse una superficie filtrante la luce solare, per poter godere dell’ambiente esterno tutto l’anno senza abbagliamenti.

Gallery

Parlaci del tuo progetto

checkbox

11 + 9 =