Abitazione residenziale 1

Il vetro si dimostra un materiale versatile per le sue infinite possibilità di applicazione e personalizzazione, sia in contesti di riqualificazione dell’abitato che in spazi con caratteristiche peculiari.

Tra le installazioni che più testimoniano queste qualità sono quelle in ambienti con spazi tecnici ridotti, che richiedono uno studio attento di ingombri e sicurezza.

 

Progetto d’équipe

Per abitazione qui presentata, la progettazione è iniziata dagli albori del cantiere nascente ed è stata caratterizzata da un forte ponte collaborativo con il cliente stesso e il fabbro designato.

Le richieste esecutive consistevano nella realizzazione del parapetto delle scale interne e affaccio del piano superiore. A creare una continuità stilistica nello spazio esterno, l’installazione dei parapetti dei poggioli.

 

Lo studio è vertito principalmente sulla gestione dei pesi, dei fissaggi e relativi spazi disponibili in un’ottica di coniugazione tra massima resa estetica e sicurezza.

sede Infonet

Particolare attenzione è stata dedicata allo studio del metodo di fissaggio sicuro dei parapetti esterni, trovando poi la soluzione nell’applicazione di morsetti superiori a congiunzione dei singoli vetri.

La chiave per la risoluzione di ogni quesito progettuale si è rivelata nello scambio interprofessionale tra ogni soggetto coinvolto nella realizzazione, garantendo così un’installazione finale senza compromessi e svolta a regola d’arte.

 

Gallery

Parlaci del tuo progetto

checkbox

1 + 12 =